NAVIGA IL SITO

Bollette, nuovi aiuti. E torna l’ipotesi del ricorso al deficit (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 7 mar 2022 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaIn arrivo nuovi aiuti per il caro bollette al fine di sostentare famiglie e imprese italiane. Secondo quanto riporta Serenella Mattera per La Repubblica, le misure sarebbero ancora in fase di elaborazione e si prevede arriveranno intorno ad aprile.

L'obiettivo è quello di evitare che l'impennata dei prezzi dell'energia e delle materie prime "si mangi la ripresa e aumenti il disagio tra i cittadini più poveri". La modalità di finanziamento della manovra dipenderà soprattutto dall'evoluzione della guerra, e dunque non si può ancora escludere lo scostamento di bilancio.

Sebbene per ora l'ipotesi non sia sul tavolo, "più fonti ministeriali si mostrano fin d’ora convinte che di fronte a una crisi di portata inattesa sarà inevitabile reperire nuove risorse in deficit".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.