NAVIGA IL SITO

Bollette luce: l’addio alla tutela viene rinviato di due anni, al 2022 (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 13 dic 2019 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

italia_7Il quotidiano scrive del quinto rinvio della fine del mercato tutelato dell’energia, "che doveva sparire a luglio del prossimo anno e invece resterà in piedi fino al primo gennaio del 2022". Per un altro biennio, quindi, l'utenza domestica avrà la possibilità di continuare a pagare la bolletta della luce con le tariffe definite dall’Arera, l’autorità dell’energia.

L'iniziativa è contenuta nelle ultime novità del disegno di legge di Bilancio che ieri ha avuto il suo primo ok da parte della commissione Bilancio del Senato.

Altre novità riguardano la canapa: in base a un emendamento del Movimento 5 Stelle "tutte le parti della canapa potranno essere commercializzate a patto che abbiano un livello di Thc, il principio attivo chiamato tetraidrocannabinolo, al di sotto dello 0,5%".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730, in forma precompilata, sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dal prossimo 15 aprile 2020. Ecco le novità introdotto per il 2020 Continua »