Le bollette del gas? Ora possono essere mensili (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 27 set 2022 ore 07:40 Le news sul tuo SmartphoneDal prossimo mese di ottobre le bollette del gas potranno essere a cadenza mensile e non più bimestrali. Secondo quanto riporta Fausta Chiesa per il Corriere della Sera, Arera ha comunicato, oltre alla possibilità per circa 7,3 milioni di clienti di poter ricevere le bollette del gas mensilmente, come il costo del gas sarà calcolato mensilmente e non più trimestralmente, sulla base dei prezzi registrati sul mercato Psv e non più sul prezzo del TTF di Amsterdam.
"Saranno gli operatori a decidere la periodicità della fatturazione" scrive Chiesa. Arera propone che quanto sopracitato si applichi "almeno per i clienti finali con soglie di consumo più elevate e almeno per il semestre da ottobre a marzo". L'autorità sottolinea che gli operatori saranno tenuti a informare i clienti qualora dovesse avvenire un ricalcolo degli importi del costo della materia prima.
Quattordici Paesi europei, tra cui l'Italia, hanno proposto alla Commissione Ue l'applicazione del price cap affinchè possa essere discussa al consiglio energia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.