NAVIGA IL SITO

Bollette di ottobre verso rincari oltre il 70% (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 6 ott 2022 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

tubi-gasLe prospettive di aumento delle bollette del gas superano anche quelle delle tariffe elettriche, che nel quarto trimestre sono previste in aumento del 59%. L'Arera ha fissato il prezzo della componente energia che i fornitori possono applicare sulle bollette emesse a ottobre a 1,96 euro al metro cubo, rispetto agli 1,14 euro originariamente riportati a luglio. Un ricaro di oltre il 70% stimato sulla base di nuovi metodi di calcolo introdotti.

Secondo Rosaria Amato de La Repubblica, a scongiurare aumenti anche peggiori dovuti alla drastica riduzione dell'erogazione del gas è Gazprom, la quale ha ripreso le forniture dopo quattro giorni di blocco "tecnico-normativo" nel momento in cui Eni ha versato un deposito cauzionale di 20 milioni di euro alla società di dispacciamento.

Gli stoccaggi italiani sono al momento al 91,36%, meglio di quelli europei che in media adesso si trovano all'89,61%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.