NAVIGA IL SITO

Bollette, anche il Pd in pressing. Dal governo subito 700 milioni (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 14 gen 2022 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaContinua la battaglia dei partiti per un nuovo scostamento di bilancio da parte del Governo. Secondo quanto riportato da Valentina Conte per La Repubblica, adesso è il Partito Democratico a chiedere un impegno rapido a "sostegno dei settori più colpiti della manifattura energivora e delle PMI". A preoccupare è soprattutto l'aumento delle bollette.

Il governo sta studiando un intervento in due tempi per aiutare le imprese - dato che a piccole imprese e famiglie sono già destinati 3,8 miliardi di euro di sgravi. Si parla di un intervento iniziale da 700 milioni di euro che vada ad attingere dai proventi delle aste per le quote di emissione CO2.

Il governo si prepara a varare 1 miliardo di euro a sostegno delle attività che si sono viste chiudere i battenti a seguito delle limitazioni legislative da Covid-19. Ancora un altro miliardo potrebbe essere destinato ad ulteriori attività economiche in difficoltà.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.