Il blocco dei licenziamenti scade alla fine di giugno. Si allunga a dicembre per chi usa la Cig gratuita (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 25 mag 2021 ore 07:49 Le news sul tuo SmartphoneAlla fine, secondo quanto scrive Monica Guerzoni sul Corriere della Sera, la mediazione tra il ministro del Lavoro Andrea Orlando, da una parte, e la Lega e Confindustria, dall’altra, è stata trovata: il blocco dei licenziamenti resta fino a dicembre per chi utilizzerà la cassa integrazione gratuita. Per tutti gli altri, si potrà invece licenziare dal primo luglio.
L’accordo è stato agevolato dal premier Mario Draghi, con un comunicato della presidenza del Consiglio che parla di decisioni “assunte sulla base delle proposte del ministro Orlando in Consiglio dei ministri”, ma sembrerebbe che il nodo non sia stato sciolto in maniera indolore.
E per il quotidiano di via Solferino il ministro del Pd avrebbe confidato ai collaboratori una certa delusione sia “per le ricostruzioni fantasiose relative a un presunto ‘inganno’”, sia perché “Lega e Confindustria hanno alzato le barricate e Draghi si è trovato a dover fare una sintesi”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.