NAVIGA IL SITO

Bitcoin, la bocciatura di Yellen: «Speculativi e brucia-energia» (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 23 feb 2021 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

criptovaluta-bitcoinJanet Yellen non ha parole gentili per il bitcoin. La prima donna alla guida del Tesoro americano li ha definiti un asset "altamente speculativo" e "inefficiente", pensato "per illeciti". Secondo quanto riportato da un articolo di Giuliana Ferraino del Corriere della Sera, il suo giudizio tranchant è bastato a far sprofondare il prezzo del bitcoin, che è sceso fino a 47.500 dollari, in ribasso di oltre il 17% dopo nuovi record toccati nel weekend.

Le sue parole: "Non credo che il bitcoin sia ampiamente utilizzato come meccanismo di pagamento. È un modo estremamente inefficiente di condurre le transazioni e la quantità di energia che viene consumata nel processare quelle transazioni è sconcertante".

Apertura, invece, al dollaro digitale: sostenuto dalla Federal Reserve e basato su una blockchain, aiuterebbe ad effettuare pagamenti più veloci e sicuri. Sebbene la questione sollevi ancora parecchie sopracciglia, Yellen ha dichiarato che il tema merita esami più approfonditi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »