NAVIGA IL SITO

Bill Gross (Janus Capital) predica cautela sul 2015

di Edoardo Fagnani 7 gen 2015 ore 16:30 Le news sul tuo Smartphone

bill-grossNel suo primo Investment Outlook del 2015, Bill Gross, Gestore del Janus Global Unconstrained Bond Fund di Janus Capital Group, ha sentenziato che “I bei tempi sono finiti”, a sottolineare la fase critica che caratterizzerà i mercati nel nuovo anno.
Secondo Gross, il punto di svolta che porterà alla fine dell’attuale fase di bull market è vicino e, tra le cause principali c’è l’eccessiva creazione di credito con cui le banche centrali hanno reagito alla crisi finanziaria, una manovra impotente in un’economia a zero bound.
Gross sostiene che numerose asset class sono destinate ad avere ritorni negativi nel nuovo anno e raccomanda prudenza agli investitori. “Il tempo per assumersi dei rischi è passato” ha concluso l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: previsioni 2015 , janus , bill gross