NAVIGA IL SITO

Bilancio e Recovery Fund. Con 16 miliardi in più l’Europa trova l’accordo (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 11 nov 2020 ore 08:40 Le news sul tuo Smartphone

europa_13La Repubblica riporta l'accordo tra membri della UE e il Parlamento sul Bilancio 2021-2027 a cui è collegato il Recovery Fund da 750 miliardi di euro a sostegno dell'economia dei Paesi più colpiti dal Covid19.

Il successo, secondo l'articolo di Alberto D'Argenio, sarebbe arrivato grazie ai 16 miliardi aggiuntivi messi a disposizione dall'Eurocamera e che porterebbero il Bilancio a 1.074 miliardi. Resterebbero comunque dei nodi da sciogliere relativi alla messa in atto del  Recovery Fund: il primo riguarderebbe il voto del nuovo testo sul Bilancio, che dovrebbero trovare il consenso unanime mentre il secondo sarebbe relativo alle risorse proprie della UE al quale basterebbe invece la maggioranza.

Se queste due questioni saranno concluse positivamente si dovrà attendere altre due settimane per concludere il processo. A quel punto, secondo il quotidiano, il Recovery Fund dovrebbe essere attivo tra metà febbraio e l'inizio di marzo 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recovery fund