NAVIGA IL SITO

BCE, occasione per riaffermare i suoi due obiettivi principali - Allianz Global Investors

di Edoardo Fagnani 2 set 2015 ore 16:44 Le news sul tuo Smartphone

bce_13Secondo Franck Dixmier, Global Head of Fixed Income di Allianz Global Investors, alla luce della riduzione delle aspettative sull’inflazione, soprattutto dopo il significativo calo dei prezzi delle materie prime durante l'estate, la BCE dovrebbe riaffermare la propria capacità di contrastare ulteriori pressioni deflazionistiche senza lanciare - in questa fase - un nuovo programma di Quantitative Easing o ampliare gli strumenti già a disposizione.
"Con la conferma dell’efficacia del deprezzamento dell'Euro come strumento di attuazione della sua politica monetaria, la BCE e Mario Draghi dovrebbero anche mantenere la pressione sul tasso di cambio della valuta comune dopo l’apprezzamento nei confronti del dollaro USA registrato nelle ultime settimane", ha precisato l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , allianz global investors