NAVIGA IL SITO

Bce, Italia a due velocità: “Migliora l’occupazione ma ancora troppi precari” (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 23 mar 2018 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

bce-sedeLa Repubblica ha riportato alcuni stralci del Bollettino economico pubblicato ieri dalla BCE.

La Banca Centrale Europea si è mostrata ottimista sulla situazione economica nella zona euro, parlando apertamente di “espansione”, che traina anche l’occupazione. Il tasso di disoccupazione, infatti, ha toccato il minimo dall’inizio della grande crisi, scendendo all’8,6% nel mese di gennaio.

Tuttavia, il bollettino ha segnalato che resta qualche problema, in particolare in Italia. Il documento ha evidenziato, infatti, il fenomeno della “sottoccupazione”: si tratta dei lavoratori part-time che vorrebbero lavorare di più. Il bollettino spiega che “i sottoccupati hanno una sicurezza lavorativa minore, sono meno soddisfatti e hanno salari più bassi rispetto agli altri lavoratori part-time”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »