NAVIGA IL SITO

Bce: la rivalità franco-tedesca e le carte italiane per restare nel cuore dell’Eurotower (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 21 feb 2018 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone
mario-draghi-bceIl quotidiano analizza le dinamiche dei confronti nel board della Banca Centrale Europea dopo la nomina dello spagnolo Luis de Guindos alla vicepresidenza di Francoforte. Secondo il Corriere della Sera non sapremo mai come avrebbe votato il nostro ministro delle Finanza Pier Carlo Padoan, visto che un vero voto non c’è stato, “ma è probabile che l’Italia non si sarebbe comunque opposta a una proposta di Madrid sostenuta da Francia e Germania”.
Ora molti investitori, e la stampa tedesca, ritengono che “l’arrivo di un altro europeo del Sud alla vicepresidenza della Bce prepari il terreno a un cosiddetto riequilibrio geografico che porterà un tedesco (ossia il numero uno della Buba Weidmann) alla presidenza”. 
Il quotidiano ricorda che la scelta va fatta tra poco più di un anno, perché la successione a Mario Draghi è prevista fra 20 mesi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »