NAVIGA IL SITO

Bce, la prima di Lagarde: più investimenti pubblici (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 23 nov 2019 ore 11:33 Le news sul tuo Smartphone

bce_18Il quotidiano racconta la prima uscita pubblica da presidente della Banca Centrale Europea di Christine Lagarde. Intervenendo all’European Banking Congress a Francoforte la presidentessa ha ripreso il mantra del suo predecessore, Mario Draghi, invitando i governi dell’eurozona a investire di più. L'obiettivo dei singoli paesi, secondo Lagarde, dev'essere quello "di rafforzare la domanda interna, per favorire la crescita e il riequilibrio nell’area euro".

Il Corriere evidenzia come gli investimenti pubblici siano rimasti sotto i livelli pre-crisi. Per la numero uno della BCE, invece, "la politica monetaria potrebbe raggiungere i suoi obiettivi più rapidamente e con meno effetti collaterali se altre politiche sostenessero la crescita al suo fianco".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , christine lagarde

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »