NAVIGA IL SITO

Bce, la prima di Lagarde: più investimenti pubblici (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 23 nov 2019 ore 11:33 Le news sul tuo Smartphone

bce_18Il quotidiano racconta la prima uscita pubblica da presidente della Banca Centrale Europea di Christine Lagarde. Intervenendo all’European Banking Congress a Francoforte la presidentessa ha ripreso il mantra del suo predecessore, Mario Draghi, invitando i governi dell’eurozona a investire di più. L'obiettivo dei singoli paesi, secondo Lagarde, dev'essere quello "di rafforzare la domanda interna, per favorire la crescita e il riequilibrio nell’area euro".

Il Corriere evidenzia come gli investimenti pubblici siano rimasti sotto i livelli pre-crisi. Per la numero uno della BCE, invece, "la politica monetaria potrebbe raggiungere i suoi obiettivi più rapidamente e con meno effetti collaterali se altre politiche sostenessero la crescita al suo fianco".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , christine lagarde