NAVIGA IL SITO

Bce, in arrivo nuova stretta sulle sofferenze in Italia (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 1 feb 2018 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

banca-edificioIl quotidiano scrive che il 2018 potrebbe essere un altro anno di passione per il comparto bancario italiano. Le attenzioni “speciali” della Banca Centrale Europea sui crediti deteriorati potrebbe riguardare anche BancoBPM, UBI Banca e BPER Banca. Francoforte ha in serbo inoltre degli stress test più severi per 37 europee, tra cui IntesaSanpaolo, Unicredit, BancoBPM e UBI Banca.

Ciò, secondo il quotidiano, potrebbe avere l’effetto di “favorire le cessioni generalizzate di vecchi crediti in mora, con effetti negativi sui bilanci e la possibile ripresa delle fusioni”.

Nel frattempo il prossimo lunedì è convocato il consiglio di amministrazione di Credito valtellinese. L’istituto ha in pancia 4 miliardi di euro di “cattivo credito”, un quarto degli impieghi. Il board, che licenzierà conti 2017 attesi in rosso per circa mezzo miliardo, attende l’ok di Consob per il prospetto di aumento da 700 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , bancari

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »