Bce, il Qe vale quasi mille miliardi di bond (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 31 ago 2016 ore 06:47 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico riporta le indicazioni arrivate dalla Banca Centrale Europea sul quantitative easing di questi mesi. Finora sono stati acquistati 990,807 miliardi di euro di bond governativi, avvicinando Francoforte a tagliare il traguardo dei mille miliardi di euro di titoli di Stato acquistati. Così, al 26 di agosto lo stato patrimoniale dell’istituto europeo ha raggiunto 3.330 miliardi di euro, 17 miliardi in più rispetto alla settimana precedente, spendendo nell’ultima settimana 12,7 miliardi in bond.
Nel dettaglio le consistenze in covered bond sono salite a 189,2 miliardi, quelli in Abs sono calate a 20,2 miliardi in quanto sono arrivate a scadenza alcune obbligazioni, quelli in corporate bond son cresciute a 19,3 miliardi, quelli in titoli di Stato salite a 990,8 miliardi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.