NAVIGA IL SITO

BCE: i mercati aspettano la TLTRO (MF)

di Mauro Introzzi 7 mar 2019 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

draghi-mario-bceIl quotidiano finanziario riporta le previsioni su quanto potrebbe decidere la BCE, e dire Mario Draghi a margine della riunione del Conference Board della banca centrale da lui governata, nella giornata di oggi. Secondo MF ad essere protagonista della giornata di oggi sarà la TLTRO. Le attese indicano che il consiglio possa discutere approfonditamente “dell'ipotesi di lanciare per la terza volta un prestito a tassi agevolati alle banche della zona euro”.

Il consensus prevede che oggi possa essere annunciata la nuova TLTRO, “ma i dettagli saranno illustrati ad aprile e l'operazione messa in atto a giugno”. La grande novità rispetto al passato è che l’iniziativa potrebbe essere estesa anche alle società finanziarie, per dare una spinta al credito al consumo e al settore auto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , tltro

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

La Carta del docente è uno strumento per spese di formazione e aggiornamento professionale degli insegnati di ruolo in istituzioni scolastiche pubbliche Continua »