NAVIGA IL SITO

Bce: l’economia rallenta ancora. Pronti a ricalibrare gli interventi (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 13 nov 2020 ore 08:22 Le news sul tuo Smartphone

mercati-azionari_2Il Corriere della Sera analizza le dichiarazioni di Christine Lagarde, al Forum dell'authority sulle banche centrali.

Le parole del Presidente della Banca Centrale Europea, secondo l'articolo di Giuliana Ferraino, sembrano confermare quanto scritto nell'ultimo Bollettino della Bce, ed evidenzierebbero la volontà di rimodulare gli strumenti a sostegno dell'economia se dovesse continuare l'aumento dei contagi e perdurare la crisi sanitaria.

Christine Lagarde avrebbe anche messo in luce un ridimensionamento delle stime sul prodotto interno lordo relative all'ultima parte del 2020 sottolineando però che il passaggio delle elezioni negli USA e la possibile uscita a breve di un vaccino dovrebbero alleviare alcune incertezze del periodo.

Anche Jerome Powell, Presidente della Federal Reserve, avrebbe alimentato la soddisfazione per la distribuzione di una cura preventiva al Covid19, ma avrebbe sottolineato che "i prossimi mesi potrebbero essere difficili".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , fed , christine lagarde