NAVIGA IL SITO

Bce: crescita robusta, ma avanti con gli stimoli (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 4 ago 2017 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

sede-bceIl Corriere della Sera riprende le indicazioni contenute nell’ultimo Bollettino economico della Bce. Il report dell’istituto riprende le posizioni già specificate da Mario Draghi nella conferenza stampa del 20 luglio scorso al termine del più recente consiglio direttivo.

Il numero uno di Francoforte aveva detto che permaneva una certa incertezze e che ci sarebbe stato bisogno di più informazioni prima di ipotizzare un cambio della politica monetaria. Draghi aveva sottolineato che va atteso che l’inflazione riparta con più decisione.

Il bollettino ricalca la linea del suo presidente: “la ripresa continua a essere robusta e generalizzata nell’area dell’euro, con un protratto rafforzamento dell’espansione economica. Ma manca ancora una dinamica dei prezzi più vigorosa e la bassa inflazione di fondo dovrebbe aumentare solo gradualmente”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »