NAVIGA IL SITO

Bce, così Draghi ha difeso il Qe (MF)

di Redazione Lapenna del Web 8 mag 2020 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_3MF ha riportato il focus sulla sentenza di Karlsruhe, sottolineando che la presidente Christine Lagarde avrebbe ribadito ieri che la Bce è soggetta soltanto al diritto europeo e che "continuerà a fare tutto il necessario per aiutare l'Eurozona a superare questa crisi".

Il quotidiano economico riporta anche le dichiarazioni dell'ex presidente della Bce, Mario Draghi, rilasciate lo scorso settembre al parlamento Ue per immaginare quali potrebbero essere oggi le reazioni alle dichiarazioni della Corte tedesca.

L'ex numero uno di Francoforte disse che "la Bce ha utilizzato strumenti di politica monetaria idonei a raggiungere gli obiettivi legittimi perseguiti, in misura proporzionata alla necessità di correggere la bassa inflazione e affrontare i rischi per la stabilità dei prezzi". In merito agli acquisti di titoli di stato, Draghi aveva evidenziato che "sono compatibili con il divieto di finanziamento monetario previsto dall'articolo 123 del Trattato".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »