NAVIGA IL SITO

BCE, cade il tabù: acquisto illimitato di debiti (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 27 mar 2020 ore 08:10 Le news sul tuo Smartphone

lagarde-presidente-bceIl quotidiano rende noto che la Banca Centrale Europea ha eliminato un vincolo dal suo "piano pandemia", gli interventi per un controvalore di 750 miliardi di euro concepiti per difendere la zona euro dall'emergenza sanitaria in atto.

Per il piano, secondo quanto riporta il quotidiano, "non valgono più i limiti del 33% di debito pubblico di un singolo Paese che può comprare". Una decisione che rappresenta "un altro tassello del pacchetto europeo di misure che lentamente sta prendendo forma".

Secondo La Repubblica dalla Germania "ci si aspetta già che il solito drappello di economisti ordoliberali marcerà a Karlsruhe per far ricorso alla Corte costituzionale contro il nuovo piano BCE".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »