NAVIGA IL SITO

Bce in soccorso delle banche. Accetterà i “titoli spazzatura” (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 23 apr 2020 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

bce_18La Repubblica ha analizzato le nuove mosse della BCE per contrastare gli effetti dovuti all’epidemia da coronavirus.

Il quotidiano ha scritto che il consiglio direttivo della banca centrale ha deciso che fino a settembre del 2021 l'istituto accetterà come garanzia anche titoli di stato e bond societari “non investmment grade” (i cosiddetti junk bond) dalle banche che richiederanno liquidità. “Una decisione che aveva preso di recente soltanto per la Grecia, e che viene allargata ora a tutta l’eurozona”, ha puntualizzato La Repubblica, che ha ricordato che venerdì S&P Global fornirà un aggiornamento sul rating del debito sovrano dell’Italia, a rischio declassamento. La decisione della BCE, quindi, sembra alleggerire la situazione italiana, in particolare delle banche, che hanno in portafoglio una elevata quantità di titoli stato italiani.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »