NAVIGA IL SITO

Bce, arriva la prima apertura della vigilanza sulla bad bank (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 25 nov 2015 ore 09:05 Le news sul tuo Smartphone

bce_14Secondo il quotidiano economico sarebbe arrivata ieri la prima apertura da parte della vigilanza europea alla tanto discussa bad bank. Nel corso di un incontro avvenuto ieri a Milano nella sede di Banca d’Italia, tra il capo della Vigilanza europea, Danièle Nouy, e i vertici delle principali banche italiane, la stessa Nouy ha evidenziato come ci sia la necessità di usare tutti i possibili strumenti sui crediti non performanti. La sua sperzan è che "questa struttura possa andare in porto". Del resto, ha ribadito la funzionaria, "le esposizioni deteriorate rappresentano ancora una seria sfida sul piano prudenziale in alcuni paesi, inclusa l’Italia".
Nel corso dell'incontro si è parlato anche di Srep, ossia del processo di revisione prudenziale che la Bce ha realizzato per la prima volta sulle 120 banche europee. A breve i risultati verranno approvati dal Governing Council e ufficializzati alle banche.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bad bank

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »