NAVIGA IL SITO

Anche Visco vuole il super Qe (MF)

di Mauro Introzzi 20 nov 2015 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

Il quotidiano finanziario riporta le parole pronunciate ieri a Parigi, in una conferenza dell'Ocse, da Ignazio Visco, il governatore della Banca d'Italia. Visco ha indicato che gli ultimi atttentati in terra francese contribuiscono ad alzare il livello di incertezza sulla ripresa. Una ripresa che, in particolare nella zona euro, è ancora fragile, in quanto si affacciano i venti contrari e non trascurabili del rallentamento delle economie emergenti.
visco_1In ogni caso quello dei rischi attentati e più in generale n contesto geopolitico delicato, è un nuovo fattore che si aggiunge a un quadro che vede già molti motivi per i quali la Bce potrebbe muoversi.
Sembra così ormai inevitabile che il prossimo 3 dicembre Draghi procederà con l'annunciare l'inizio di un "super quantitative easing".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , ignazio visco