NAVIGA IL SITO

Battaglia su quota 100. Lo stop entro il 2021 (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 14 nov 2019 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

pensione_4Il quotidiano scrive le ultime sulle prossime mosse relative alla legge di bilancio e, in particolare, su quello che potrebbe capitare alle pensioni. Soprattutto su Quota 100. Il problema non riguarda solo il futuro della manovra varata dal precedente governo gialloverde, che dovrebbe scadere a fine 2021. Ma anche quanto succederà dopo alla spesa pensionistica. 

Il Corriere della Sera riporta che “come spiega l’ultimo rapporto di Itinerari previdenziali presentato ieri, le stime finora elaborate dalla Ragioneria Generale dello Stato sull’evoluzione della spesa pensionistica in rapporto al Pil, sono ottimistiche”. Come concordano molti esperti “per evitare che nel giro di un ventennio la spesa schizzi ben oltre il picco del 16,2% del Pil previsto dalla Ragioneria Generale dello Stato e si avvicini alle stime dell’Ue (18,3%) o del Fmi (20,5%)”.

Così su Quota 100 le due anime della maggioranza, Italia Viva e il Movimento 5 Stelle, promettono un duro confronto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio , pensioni

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »