NAVIGA IL SITO

Battaglia sugli aiuti Ue. Sono quattro i Paesi ostili (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 20 mag 2020 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-europaIl Corriere della Sera riprende il tema del Recvoery Fund, il piano che dovrebbe rilanciare l'economia dei Paesi più colpiti dalla pandemia di Covid19.

Secondo le dichiarazioni di Paolo Gentiloni, commissario UE all'economia, riportate dal quotidiano, la proposta della Commissione non potrà prescindere dall'idea lanciata i giorni scorsi dall'asse franco-tedesca di 500 miliardi di sovvenzioni attraverso un prestito che Bruxelles cercherà sui mercati. Come avrebbe precisato il ministro dell'economia francese Bruno Le Maire "saranno negoziati difficili" considerando le posizioni dei rigoristi del nord Europa: Austria, Danimarca, Svezia e Olanda.

Il 27 maggio 2020 sarà presentato il piano della Commissione e il punto di arrivo del negoziato sarà il summit del 18 giugno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recovery fund

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »