NAVIGA IL SITO

Banzai, la sfida ad Amazon. Polo ecommerce made in Italy (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 6 giu 2013 ore 06:51 Le news sul tuo Smartphone
Il Corriere della Sera analizza l'operazione di acquisizione, da parte di Banzai, di Terashop, a cui fanno capo MisterPrice, ePlaza e Bow, tre dei principali siti di ecommerce del mercato italiano. L'operazione, che dovrebbe essere annunciata nei prossimi giorni, porterà da 130 a 170 milioni di euro il giro di affari di quest'anno di Banzai (ndr: editore anche di SoldiOnline.it), con l'obiettivo di portarlo a 200 milioni di euro. Una cifra di tutto rispetto - evidenzia il Corriere della Sera - anche se si tratta ancora di una frazione della torta generale del commercio elettronico italiano, che l'anno scorso ha registrato un fatturato complessivo pari a 9,5 miliardi di euro.
L'operazione avviene a valle dell'aumento di capitale sottoscritto da Sator, la società di private equity di Matteo Arpe.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banzai