NAVIGA IL SITO

Banzai annuncia l'acquisizione di MisterPRICE, ePLAZA e BOW

di Mauro Introzzi 6 giu 2013 ore 12:42 Le news sul tuo Smartphone
Banzai ha acquisito MisterPRICE, ePLAZA e BOW, tre leader storici dell'e-commerce italiano, specializzati nella vendita di consumer electronics, elettrodomestici e prodotti per la casa e la famiglia.  
I tre marchi, che facevano capo a Terashop, diventano parte di un sistema integrato di offerta che fa capo ad ePRICE, la quale consolida la propria leadership nella vendita online di prodotti high-tech e, insieme a SaldiPrivati, conferma Banzai ai vertici dell'e-commerce italiano in termini di fatturato e audience.

A tempo record, la squadra di ePRICE, guidata dal fondatore e amministratore delegato Raul Stella, ha interamente rinnovato i siti dei tre marchi, che saranno visibili già da Venerdì 7 Giugno.
I nuovi siti sono caratterizzati da nuova veste grafica, navigazione più efficiente,  condivisione del servizio Pick&Pay, contenuti differenziati per marchio e specializzati per diversi target.   In particolare:
MisterPRICE, attivo online fin dal 1999 e complementare ad ePRICE, si rivolge a chi cerca soprattutto semplicità e servizio;
ePLAZA si rivolge invece alle famiglie avvicinandosi al look &feel di SaldiPrivati e focalizzandosi principalmente su "casa& famiglia": elettrodomestici, casalinghi, outdoor, giocattoli, ecc.;
BOW torna invece alle proprie origini e presenta i "Best Of Web" di audio-video, elettronica, informatica, telefonia e mille altre tentazioni tecnologiche.

eprice-saldiprivati-mrprice-eplaza-bow

Tutti i siti condividono il catalogo di ePRICE
: oltre 600.000 referenze di migliaia di categorie, rese disponibili a prezzi estremamente convenienti da decine di fornitori specializzati, collegati in tempo reale alla piattaforma.
Tra i servizi condivisi spiccano i Pick&Pay, un network proprietario di oltre 50 punti di ritiro in 40 città italiane, dove è possibile ritirare e pagare alla consegna - anche in contanti e con Bancomat - i prodotti acquistati online.

"ePRICE si conferma punto di riferimento per l'e-commerce italiano." - ha dichiarato Edoardo Giorgetti, AD di Banzai Commerce - "Siamo felici di poter servire in maniera più verticale e mirata i nostri clienti, e offrire nuove opportunità ai Brand e ai distributori con i quali lavoriamo e ai nuovi che arriveranno."

In base ai dati appena pubblicati da Netcomm e Politecnico di Milano,  l'e-commerce rappresenta uno dei pochi settori dell'economia italiana in forte crescita (+19% 2013 vs. 2012), anche in un periodo di crisi economica come quello attuale.  Nel 2013 crescono a tassi molto significativi proprio i segmenti in cui Banzai è più attiva, ovvero high-tech (ePRICE) e abbigliamento (SaldiPrivati).

"Banzai crede fermamente nello sviluppo digitale dell'Italia e per questo sta investendo in maniera significativa in due settori chiave e in rapida evoluzione: l'editoria e il retail." - ha dichiarato Paolo Ainio, AD di Banzai - "Stiamo costruendo un sistema integrato media-commerce che aiuti aziende e consumatori a scambiarsi sempre più valore.".

Esempio di cultura media-commerce è il crescente successo di nuovi prodotti di comunicazione in ePRICE e SaldiPrivati
a disposizione dei Brand: dal sampling alle iniziative in co-branding, dalle vetrine dedicate a vendite private in esclusiva.  Iniziative che uniscono alla vendita anche visibilità e feedback dei consumatori.

L'acquisizione è stata realizzata utilizzando parte delle risorse finanziarie rese disponibili dal recente aumento di capitale sottoscritto da Sator Group di Matteo Arpe, ed è il primo tassello di un articolato piano di sviluppo di Banzai.

Oltre ai tre marchi sopra citati, Banzai ha acquisito anche Ovo
, club di vendite private, che confluirà in SaldiPrivati,  il più grande club italiano di vendite a invito, cresciuto anche all’estero grazie alle joint venture nell’Est europeo. 

Terashop continuerà a gestire, anche in collaborazione con Banzai, le attività di e-commerce service provider (eCSP)
per le aziende che vogliono vendere online e i programmi di "loyalty & incentive" online.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banzai