Bankitalia per la finanza verde: «Fintech, la spinta per il clima» (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 7 mag 2021 ore 07:29 Le news sul tuo SmartphoneIl G20 TechSprint 2021 coinvolgerà ricercatori, startupper, sviluppatori, data scientist e designer con l'obiettivo di individuare strumenti che possano rallentare o invertire il cambiamento climatico. Secondo quanto riportato da Andrea Ducci per il Corriere della Sera, l'idea è quella di una gara (con scadenza a settembre) per lanciare idee e progetti per una finanza sempre più verde.
Sotto la presidenza italiana, la sfida del G20 è quella di dare risposte ai tre principali problemi da risolvere nell'ambito della finanza ambientale. Anche considerando le sollecitazioni di Bankitalia, con un monte di gara complessivo a 360mila euro, le tre squadre con le idee migliori si aggiudicheranno 50mila euro ciascuna. Le altre concorrenti, un rimborso di 10mila euro.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio, data limite per inviare le proposte. Il 14 giugno saranno rese note le 21 squadre, 7 per ogni criticità da risolvere, in finale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.