NAVIGA IL SITO

Bankitalia: le attese deluse per ripresa e inflazione (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 12 gen 2016 ore 07:07 Le news sul tuo Smartphone

banca_italia_3Il quotidiano riprende l’indagine periodica della Banca d’Italia e del Sole24Ore, condotta nella prima metà di dicembre su quasi mille imprese con oltre 50 addetti. Le aspettative delle aziende sul 2016 restano buone rispetto al recente passato, ma sul finire dell’anno scorso hanno subito un ridimensionamento. Così, per l’anno in corso, ci si aspetta un aumento dei prezzi e dell’inflazione più contenuti del previsto, con un’evoluzione della domanda meno favorevole, e sono leggermente peggiorate anche le prospettive sull’occupazione. 

In compenso cresce la propensione agli investimenti, legata anche al super ammortamento introdotto dalla legge di Stabilità per il 2016. Un quarto delle imprese che programmano investimenti la ritengono una misura dalle potenzialità molto rilevanti. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bankitalia