NAVIGA IL SITO

Bankitalia: l'occupazione cresce e l'inflazione è positiva

di Mauro Introzzi 17 lug 2015 ore 15:37 Le news sul tuo Smartphone

banca_italia_3Secondo quanto si legge sul Bollettino Economico trimestrale che la Banca d'Italia ha distribuito in queste ore nel bimestre aprile-maggio l’occupazione è tornata a crescere e il tasso di disoccupazione si è stabilizzato. Dall’inizio dell’anno è aumentata significativamente la quota di assunzioni con contratti a tempo indeterminato, incentivate dalle recenti misure del Governo. In primavera si è ridotto il ricorso alla Cassa integrazione guadagni. Cresce la percentuale di imprese che prevede un’espansione dell’occupazione, anche se i giudizi di stabilità restano prevalenti.

L’inflazione, negativa all’inizio dell’anno, è tornata positiva,
ma si mantiene su valori storicamente molto bassi. Le aspettative delle famiglie e delle imprese ne prefigurano un ulteriore incremento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bankitalia