NAVIGA IL SITO

Bankitalia, il Pd all’attacco di Visco. L’ira del Quirinale: si pensi al Paese (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 18 ott 2017 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

bancaitaliaLa Repubblica ha riportato la notizia che la Camera ha votato a favore di una mozione proposta dal Partito Democratico in cui chiedeva una figura più idonea alla guida della Banca d’Italia rispetto all’attuale numero uno, Ignazio Visco. La mozione segnala che il cambio ai vertici servirà “rafforzare la vigilanza sul credito e per garantire «nuova fiducia nell’istituzione”.

L’approvazione del documento ha scatenato un vero e proprio terremoto all’interno delle istituzioni. È intervenuto anche il Quirinale, che ha ribadito la necessità di rispettare l’autonomia della Banca d’Italia. Lo stesso istituto nazionale si è detto pronto a intervenire in Commissione per fornire tutte le spiegazioni sulle recenti crisi bancarie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bankitalia