NAVIGA IL SITO

Banche, via libera Bce alle cedole (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 26 lug 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

dividendi-2020-titoli-p-zI dividendi e i buy back delle banche europee tornano alla normalità. Secondo quanto riportato da Isabella Bufacchi per Il Sole24Ore di sabato, la banca centrale europea ha deciso di non prorogare oltre il 30 settembre le limitazioni sulle distribuzioni degli utili e sull'acquisto di azioni proprie.

"La decisione è stata presa sulla base delle ultime proiezioni macroeconomiche degli esperti dell'Eurosistema, i quali hanno confermato la ripresa economica e indicato una riduzione dell'incertezza", scrive la giornalista. "La Bce si aspetta che le banche comunichino alla vigilanza i piani di distribuzione del capitale prima di annunciarli ai mercati".

Mentre si invita alla prudenza e alla considerazione della sostenibilità dei modelli di business, la Bce ricorda alle banche che si tornerà a valutare caso per caso "la traiettoria del capitale", al fine di valutare la solidità di ogni istituto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dividendi , bce