NAVIGA IL SITO

Banche, via ai rimborsi automatici. Ma per i redditi fino a 35mila euro (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 9 apr 2019 ore 08:57 Le news sul tuo Smartphone

banca-insegnaSecondo quanto indicato dal quotidiano sarebbe pronta l'iniziativa per il rimborso dei risparmiatori truffati dalla banche. L'incontro del Governo con le associazioni di questi ultimi si è conclusa, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, "con l’accettazione del meccanismo di rimborso predisposto nei giorni scorsi da Tria: l’accesso automatico al ristoro vale solo per i risparmiatori con una situazione Isee inferiore a 35mila euro o un patrimonio mobiliare fino a 100mila euro, tutti gli altri casi saranno esaminati da una commissione nominata dal ministero dell’Economia".

Il giornale evidenzia come questa soluzione condurrà, considerando i casi legati alle vicende di Banca Etruria, Banca Marche, CariFerrara, CariChieti, Popolare di Vicenza e Veneto Banca, a un rimborso forfettario diretto per i truffati con redditi medio bassi nel 90% dei casi e a un arbitrato nel restante 10% dei casi.

Il ristoro delle somme potrebbe però slittare oltre il 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »