NAVIGA IL SITO

Banche venete, per il Tesoro il conto è di 11 miliardi (MF)

di Mauro Introzzi 28 giu 2017 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

venetobanca-popvicenza_1Il quotidiano finanziario riprende le cifre contenuto nella relazione tecnica al decreto di domenica che ha risolto la crisi della Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Secondo questa relazione il conto del salvataggio delle due banche sfiora gli 11 miliardi di euro. Meno dei 17 miliardi complessivamente mobilitati, di cui ha parlato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan domenica scorsa dopo l’approvazione del decreto ma molto più delle risorse girate a IntesaSanpaolo per il rafforzamento patrimoniale necessario all’acquisto degli asset buoni di Popolare di Vicenza e Veneto Banca.

A fronte di un conto tanto salato il Tesoro stima però lauti incassi dai crediti deteriorati. Secondo quanto riporta MF dei 17,8 miliardi complessivi di prestiti problematici che rimangono in pancia alle bad bank, si prevede di riportare a casa ben 9,9 miliardi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: popolare vicenza , veneto banca
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »