NAVIGA IL SITO

Banche, TLTRO oltre le attese (MF)

di Edoardo Fagnani 20 mar 2015 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

soldi_23MF ha dato ampio risalto ai risultati del terzo round di finanziamento TLTRO alle banche europee organizzato dalla BCE. Il quotidiano finanziario ha segnalato i 143 istituti aderenti all’operazione hanno richiesto complessivamente 97,8 miliardi di euro, più del doppio rispetto ai 40 miliardi stimati dagli operatori. MF ha evidenziato che le banche più attive sono state quelle spagnole, seguite dagli istituti italiani. In particolare i gruppi nazionali hanno chiesto finanziamenti per complessi 35 miliardi di euro, circa un terzo del totale dell’ammontare domandato. In prima fila IntesaSanpaolo e Unicredit, che hanno presentato richieste rispettivamente per 10 miliardi e per 7,9 miliardi di euro.
Secondo gli addetti ai lavori i risultati della terza TLTRO potrebbero essere letti in un’ottica positiva per l’evoluzione del credito nella zona euro nei prossimi trimestri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , tltro

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

La Carta del docente è uno strumento per spese di formazione e aggiornamento professionale degli insegnati di ruolo in istituzioni scolastiche pubbliche Continua »