NAVIGA IL SITO

«Banche, i responsabili paghino ma no alla caccia alle streghe» (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 13 lug 2017 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

banca-insegnaIl Corriere della Sera ha pubblicato alcuni stralci dell’intervento del presidente dell’ABI, Antonio Patuelli, alla riunione dell’Associazione bancaria.

Il punto centrale dell’intervento ha riguardato la necessità di capire chi sono stati i responsabili dei principali dissesti bancari italiani. “Per voltare pagina con la crisi occorre fare luce su tutti gli aspetti meritevoli di inchieste”, ha puntualizzato Patuelli, senza tuttavia, entrare in un clima da caccia alle streghe.

Il presidente dell’ABI ha fornito alcune indicazioni su quanto si sta trattando in Europa: “si discute apertamente di ipotesi di bad bank europea, mentre sui crediti deteriorati vi sono meno dogmi e più pragmatiche linee guida”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari , antonio patuelli