NAVIGA IL SITO

Banche, per le non quotate attesi aumenti per 5 miliardi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 18 ago 2015 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

banca_11Il quotidiano scrive che sarà pari ad almeno 5 miliardi di euro il controvalore totale degli aumenti di capitale delle principali banche non quotate. Dal Nord Est al Centro Italia, dalle popolari alle Bcc, l’elenco degli istituti costretti a una ricapitalizzazione - almeno una decina- è lungo. Storie diverse di banche accomunate da uno stesso destino, quello di situazioni patrimoniali in sofferenza, su cui si è abbattuta l’onda lunga della crisi finanziaria ed economica degli ultimi anni. Ma non sono certo banche di dimensioni "minori" visto che ci sono ad esempio 2 dei 15 principali istituti italiani: Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Il tandem delle 2 banche venete sta ragionando su rafforzamenti di capitale significativi, operazioni che potrebbero essere attuate contestualmente alle quotazioni in Borsa, già approvate e da realizzare nei prossimi mesi.
Tra le banche del Nord Est c'è poi c’è la Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano è la Cassa Centrale Banca mentre al centro l'articolo cita Banca Marche, la Cassa di Risparmio di Ferrara e Banca Etruria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca , popolare vicenza