NAVIGA IL SITO

Banche, partono i nuovi stress test con focus Npl (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 31 gen 2020 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

banca2_5Il quotidiano economico scrive sugli stress test bancari e annuncia che scatta oggi da parte dell'Eba il nuovo round di verifiche sui bilanci degli istituti europei relative al 2020. Il Sole24Ore ricorda che "l’esercizio, avviato dall’Autorità bancaria europea per la prima volta nel 2011, serve a testare ogni due anni la tenuta dei conti degli istituti in due scenari economici, uno di base e uno avverso".

Il quotidiano spiega poi che, come fatto nell’esercizio 2018, lo stress test seguirà uno schema che parte dal basso e dall’ipotesi di bilancio statico delle banche. Senza considerare, quindi, le potenziali contromisure che gli istituti potrebbero prendere nelle realtà.

L’esercizio si concluderà a fine luglio, con la pubblicazione dei risultati. Ma, a detta degli addetti ai lavori, quest’anno gli stress test "non dovrebbero costituire un banco di prova particolarmente insidioso per le banche".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: npl , bancari , stress test
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »