NAVIGA IL SITO

Banche, la Bce apre a Srep più soft (MF)

di Mauro Introzzi 2 giu 2016 ore 09:49 Le news sul tuo Smartphone

bce_14Secondo quanto scrive il quotidiano finanziario la Bce avrebbe aperto alla possibilità di una versione più morbida degli Srep, i requisiti di capitale che Francoforte definisce per ogni istituto bancario.
MF spiega che gli attuali Srep sono suddivisi in due parti: un requisito di capitale, che resterebbe vincolante, e una guidance legata a scenari ipotetici avversi come quelli considerati negli stress test. Oggi entrambe le parti sono unite in un’unica richiesta di capitale aggiuntivo che le banche devono rispettare. In futuro invece ci potrebbe essere un approccio più soft sulla guidance.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , srep , bancari

Guide Lavoro

Il contratto di lavoro a chiamata

Il contratto di lavoro a chiamata consente di svolgere lavoro a intermittenza (job on call, in inglese). Tramite questo contratto, il datore di lavoro può ricorrere a lavoratori per brevi periodi di tempo in cui ha particolari necessità

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »