NAVIGA IL SITO

Banche, inchiesta sull’usura. Sotto accusa 62 manager (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 11 giu 2014 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone
banca_9Il Corriere della Sera ha riportato la notizia che la procura di Trani ha indagato 62 persone nell’ambito dell’inchiesta per usura che ha coinvolto diverse banche nella provincia di Bari, accusate di aver applicato tassi usurai su finanziamenti concessi ad alcuni imprenditori. Gli istituti avrebbero ottenuto profitti illeciti per 53mila euro.
Tra gli indagati figurano l’ex capo della vigilanza della Banca d’Italia, Anna Maria Tarantola, l’ex ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, oltre ai vertici di BNL, Unicredit e Monte dei Paschi di Siena. L’istituto guidato Federico Ghizzoni ha rigettato le accuse, ritenendo “infondato l’impianto accusatorio”, convinta che “venga riconosciuta l’assoluta correttezza dell’istituto”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banche , usura