NAVIGA IL SITO

Le banche europee non hanno distribuito dividendi per 27,5 miliardi di euro - BCE

di Edoardo Fagnani 25 mag 2020 ore 15:20 Le news sul tuo Smartphone

dividendi-2020-tutti-titoli-listinoSecondo uno studio pubblicato dalla BCE, astenendosi dal pagare i dividendi 2020 (relativi all’esercizio 2019), le banche sotto la supervisione della banca centrale hanno conservato risorse per un ammontare di 27,5 miliardi di euro, cifra equivalente all’1,8% del patrimonio e al 35% degli utili totali.

Secondo l’analisi della BCE questa cifra consente alle banche di assorbire un possibile crescita dei non-performing loan (NPL) per un ammontare di circa 60 miliardi di euro, oltre a un allenamento del capitale regolamentato per oltre 140 miliardi.

La BCE ha ricordato che le banche avevano distribuito dividendi per quasi 6,2 miliardi di euro, prima della raccomandazione dell’istituto del 27 marzo in cui “consigliava” di rinviare a dopo il 1° ottobre ogni decisione sulla cedola. A questa cifra si aggiungono i poco meno di 2 miliardi di euro distribuiti dopo l’indicazione della BCE.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , dividendi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »