NAVIGA IL SITO

Banche: chi è pronta per il test (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 20 ott 2014 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

banca2_1Il settimanale finanziario fa il punto della situazione sul comparto bancario a circa una settimana dalla pubblicazione degli stress test della Bce: il prossimo 26 ottobre l'istituto centrale del Vecchio Continente pubblicherà i risultati di Asset Quality Review e Stress Test su 130 banche europee. Secondo il settimanale si aprirà poi una nuova fase per il settore: chi uscirà vincitore potrà tornare a prestare a pieno regime. Nel frattempo potrebbero avviarsi nuovi processi di fusione e acquisizione per aumentare la redditività degli istituti, in molti casi inferiore al costo del capitale.
Secondo gli studi di Mediobanca le prime 34 banche europee avrebbero un deficit di 16 miliardi (ma 11 son relativi alla britannica Rbs). Tra le italiane solo Mps potrebbe avere un deficit patrimoniale (ma molto lieve). Rischia anche Carige.


LEGGI ANCHE: Asset Quality Review e Stress Test, cosa pensano le banche

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stress test , asset quality review

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »