NAVIGA IL SITO

Bail-in, requisiti entro inizio 2018 (MF)

di Mauro Introzzi 15 set 2017 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il quotidiano finanziario riporta un pezzo scritto da Elke Koenig, presidente tedesca dell’autorità di risoluzione europea, in un articolo nell’ambito del Forum Eurofi a Tallinn, dal quale emerge che “il Single Resolution Board (Srb) ha l’obiettivo di definire a fine 2017-inizio 2018 le passività minime che le banche dovranno detenere in vista di un possibile bail-in, secondo la disciplina nota come Mrel (minimum requirement for own funds and eligible liabilities)”.

MF, che scrive che aggiunge che “i requisiti Mrel per le grandi banche non saranno inferiori all’8% del passivo, ma in certi casi molto al di sopra della soglia” indica che la preoccupazione di molti osservatori è che il Srb “abbia un approccio rigorista, in grado di causare una stretta creditizia”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bail in , bancari