NAVIGA IL SITO

Ue, proposta Padoan per i crediti deteriorati (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 15 gen 2016 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

padoanIl quotidiano riporta le ultime sulla bad bank italiana e sulle proposte del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan alla Commissione Europea. Padoan ha suggerito all’Europa due soluzioni di compromesso per far accettare un nuovo tipo di intervento pubblico sui maxi-crediti inesigibili delle banche e per accelerare l’introduzione della Garanzia europea sui depositi. Sul primo aspetto Padoan ha confezionato una proposta leggera ed efficace che completa strumenti già presenti, come le nuove procedure concorsuali e vede l’introduzione di un nuovo veicolo, che supera il principio della bad bank pubblica e che vede lo Stato rilevare i crediti inesigibili e assumersi i rischi della loro vendita. A Roma pensano a un fondo privato di asset management, che raccoglierebbe le sofferenze e comprerebbe garanzie dello Stato a prezzi di mercato per poter poi vendere a condizioni migliori. In tema di Garanzia europea dei depositi bancari Padoan intende premere per una rapida introduzione del piano della Commissione europea che medi tra le posizioni opposte di Italia e Germania.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bad bank , pier carlo padoan

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »