NAVIGA IL SITO

Bad bank, la Ue frena sulle garanzie (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 6 mag 2015 ore 06:45 Le news sul tuo Smartphone

padoan3Ieri il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ha ribadito che il problema dell'Italia è sulle pensioni ma anche indicato che la crisi non sarà alle spalle fino a quando non sarà stato risolto il problema dei crediti deteriorati. Il Corriere della Sera riporta che si tratta di circa 350 miliardi di prestiti, un quinto del totale, non rimborsati di cui 197 miliardi, poco meno del 10%, diventati inesigibili, le cosiddette sofferenze.
Il governo sta lavorando per consentire alle banche di cedere sul mercato tali crediti deteriorati, magari attraverso una bad bank ma il problema è che il possibile prezzo di vendita (il 15%) necessita di una garanzia pubblica. Ma su questo punto l’Italia deve convincere la Commissione europea che non si tratta di aiuti di Stato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pier carlo padoan , bad bank

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »