NAVIGA IL SITO

Bad bank e borsa europea degli Npl: operatori freddi sulle proposte Ue (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 1 ott 2020 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-europaIl Sole24Ore analizza la questione dei crediti deteriorati e le proposte messe in campo da Bruxelles per arginare il problema.

L'articolo di Morya Longo evidenzia le varie idee messe sul tavolo e discusse durante il recente meeting di Cernobbio. I principali operatori del settore, riuniti nell'appuntamento annuale organizzato da Banca Ifis, avrebbe fatto pervenire i loro dubbi anche durante l'incontro di venerdì con il vice presidente Valdis Dombrovskis. Non solo il progetto di una bad bank apparirebbe difficile da realizzare e da gestire a livello europeo, ma anche le idee sull'ideazione di informazioni standard sui crediti deteriorati e la creazione di una borsa europea dedicata non avrebbero riscontrato successo tra gli operatori.

Il problema degli Npl, che nasce dalla crisi sanitaria da Covid19, potrebbe portare una nuova di crisi nel settore del recupero dei crediti concessi alle imprese e alle famiglie, ad oggi sotto pressione a causa dell'impatto della pandemia sulle attività lavorative delle imprese e sui consumi dei privati. Una soluzione quindi si dovrà trovare, ma forse bisognerà attendere altre proposte.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: npl

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »