NAVIGA IL SITO

Ora più azioni e meno bond (Milano Finanza)

di Edoardo Fagnani 3 nov 2019 ore 18:20 Le news sul tuo Smartphone

fondi-investimento2Milano Finanza ha raccolto le indicazioni di quattro gestori di portafoglio per analizzare l'attuale situazione dei mercati finanziari. Nonostante i nuovi massimi toccati dai principali indici statunitensi, gli esperti rimangono positivi sulle azioni, che rappresentano l'unica opportunità in un contesto caratterizzato da tassi di interesse negativi.

Tuttavia, i gestori non escludono prese di beneficio sul comparto azionario nel breve periodo; una pausa che potrebbe essere breve "a patto che le prossime trimestrali mostrino utili in progresso", in quanto sono diminuiti i timori per una recessione.

Gli esperti vedono poche opportunità di investimento nell'obbligazionario (concentrate nei paesi emergenti in valuta locale) e segnalano la crescita del livello di rischio assunto dai risparmiatori a caccia disperata di rendimenti soddisfacenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento