NAVIGA IL SITO

Azioni, un'ulteriore correzione aprirebbe spazi per aumentare l’esposizione

di Edoardo Fagnani 28 feb 2020 ore 10:37 Le news sul tuo Smartphone

azioni-tipologieNonostante la pesante correzione subita nelle ultime sedute, secondo alcuni operatori l’azionario resta attraente nella crisi del coronavirus.

 

Andrea Scauri - gestore azionario Italia di Lemanik - ha segnalato che nella fase attuale di emergenza dettata dal coronavirus (Covid-19), i mercati azionari hanno registrato una forte correzione dai massimi raggiunti a metà della scorsa settimana.

"La nostra view è che se un tale sell-off, innescato probabilmente anche da algoritmi e sistemi di trading passivi, dovesse perdurare fino a raggiungere un ulteriore 5-7% di correzione dai livelli attuali, si presenterebbe un’interessante porta d’ingresso per aumentare l’esposizione azionaria”, ha aggiunto il gestore.

 

Inoltre, secondo Andrea Scauri, il tema coronavirus potrebbe essere preso come motivazione necessaria e sufficiente per il tanto discusso easing fiscale.

“Visti i problemi in Italia di probabile contrazione del Pil nel primo trimestre, il tema dei gilet gialli in Francia e le difficoltà del settore automobilistico in Germania, una svolta su un’apertura a una minore fiscalità coordinata a livello europeo potrebbe finalmente dare il cambio alla politica monetaria della Bce”, ha ipotizzato il gestore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »