NAVIGA IL SITO

Azioni Ue, oro e bond USA, il portafoglio bilanciato a prova di grandi shock (Affari&Finanza)

di Edoardo Fagnani 16 mar 2020 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

investimenti-2020_1Affari&Finanza, l’inserto del lunedì del quotidiano La Repubblica, ha chiesto il parere di alcuni gestori su quale strategia di investimento nell’attuale contesto.

In particolare, Monica Defend e Matteo Germano di Amundi consigliano di adottare un atteggiamento prudente, in quanto “il mercato si sta muovendo con una elevata volatilità e pensiamo sia ancora presto per entrare e ricostruire le posizioni”.

Con riferimento alle asset class da privilegiare nel futuro prossimo i due esperti valutano l’azionariato delle aree dove si sono verificati i ribassi più consistenti (Europa) e dove l’economia è già ripartita (Cina), anche se attendono di valutare i prossimi risultati trimestrali.

Inoltre, nell’attuale scenario, Monica Defend e Matteo Germano, segnalano che parte del portafoglio dovrebbe fare riferimento a beni rifugio come l’oro e i titoli del tesoro statunitensi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento