NAVIGA IL SITO

Bce, via alle ispezioni sui bilanci (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 12 mar 2014 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone
banca_9Il quotidiano economico descrive le prossime mosse della Banca Centrale Europea, che nell'ambito dell'Asset Quality Review (l'esame della qualità degli attivi) metterà sotto esame 3.720 miliardi di euro di attività delle 128 maggiori banche dell'eurozona in modo da fare chiarezza sui bilanci e indurle ai necessari interventi correttivi sul capitale, prima di assumerne la responsabilità della vigilanza nel novembre prossimo. Le somme sotto esame rappresentano il 58% del totale delle attività ponderate per il rischio e in ogni banca saranno analizzate in media 1.250 posizioni. Questa fase di analisi si chiuderà ad agosto e i risultti si sommeranno alo stress test dell'Eba, la European Banking Authority. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: asset quality review , bce

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »